mercoledì 17 aprile 2013

Marini No (tutuuutututu, stile Muppets)

Uso il blog per un urlo di dolore rivolto al partito e al segretario che ho votato e per i quali mi sono speso sia durante le primarie sia in campagna elettorale.

Se dovevamo giungere all'inciucio, perché abbiamo aspettato fino ad ora? Perché parlare per cinquanta giorni di cambiamento e no all'inciucio e poi arrivarci? Perché prendere in giro quelli come me che per fare propaganda per te, PD, in campagna elettorale, e per te, Bersani, per tutte le primarie, cosa per la quale abbiamo ricevuto insulti, siamo stati derisi, abbiamo perso un sacco di tempo in discussioni, argomentazioni e ricerche anche tra atti parlamentari per convincere le persone a votarvi, guadagnandoci in cambio solo tanta bile?
Ma soprattutto, perché questa scelta che è anche un suicidio politico per le elezioni che saranno comunque imminenti (o pensate davvero di poter governare con il PDL per cinque anni?)?
Tale condotta non è logica né politicamente né elettoralmente: ascoltate l'urlo di dolore di quelli come me che questo partito lo amano e si sentono feriti a morte! A te PD e a te Bersani ho dedicato tanto tempo, tanta passione, tante energie, anche se non sempre hai coccolato i tuoi elettori, e quindi me: non darci quest'ultima pugnalata, non potremmo più probabilmente guardare a te con gli stessi occhi, né riuscire a fidarci più di voi.

Se condividete questo appello, vi prego, mostratelo tramite i Social Network, mail, qualunque cosa: se Marini fosse veramente eletto, potrebbe probabilmente essere il mio ultimo atto per il PD.

15 commenti:

  1. Ed ecco un commento di una blogger nostra amica:
    http://eleintheuk.blogspot.it/2013/04/fate-harakiri-definitivamente-e-via.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo steve concordo in pieno su tutto... sarebbe da fare una lettera da mandare ai parlamentari eletti all' estero.

      Elimina
  2. azzzzz ... parole forti ma le capisco ... SeL fortunatamente sembrerebbe non starci. Sarebbe veramente la fine. A che santi rivogersi ???

    RispondiElimina
  3. Parole forti perché forti sono le sensazioni che sto provando...

    RispondiElimina
  4. Veramente un bel suicidio politico...imbarazzante.

    RispondiElimina
  5. Non ho votato il PD, ma sono con voi in questa che temo sarà per il PD "la notte più lunga". Ho scritto una cinquantina di post in giro per le bacheche di tanti piddini. Qualcuno sembra comprendere (Civati, Nerio Nesladek, Serrachiani), altri tacciono o sostengono il leader suicida (Rosato, Cosolini, Blazina). Chi sembra molto compatto sono gli elettori. I vari social Network del PD stanno esplodendo di messaggi degli elettori che chiedono di cambiare indicazioni di voto in favore di Rodotà. Se anche questa volta i vertici non ascolteranno l'elettorato potrebbe essere la più grande debacle della storia del Partito Democratico; Bersani mi fa venire in mente Scettino è non è un bel vedere... Ma soprattutto tanti elettori onesti e intelligenti che hanno creduto in questo progetto, non se lo meritano proprio. L'unica cosa che mi viene in mente è di andare (gli elettori pd intendo) in massa davanti al Parlamento e richiedere ai propri deputati un gesto di responsabilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più passa il tempo e più mi sto convincendo a votare M5S alle regionali, sono davvero disperato...

      Elimina
    2. Cazzo Steve, sei proprio messo male! non ascoltare nick cave!

      Elimina
    3. chi dovrei votare, Tondo? O Bandellii?

      Elimina
    4. VotaOta! Movimento 5 calici!

      Elimina
  6. Io non sono sorpreso proprio per nulla.... il tutto era chiaro e trasparente dall'inizio... e il m5s l'aveva fatto notare piu' volte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valerio, in questa mia rabbia però non riesco a non pensare che se il M5S non avesse detto solo no per 50 giorni non saremmo arrivati a questo punto: sono stati i migliori alleati degli inciucisti in questo caso, una concausa del grande accordo, non degli oracoli.
      Però le colpe del PD sono evidenti: per paura di tornare a votare ora, cinsi suicida tra 6 mesi: un'assurdità

      Elimina
  7. non voglio infierire, ma il tanto criticato Renzi si sta dimostrando un gigante! Spero che alle prossime primarie tutti coloro che hanno votato Bersani, convergano il loro voto sull'unica voce dentro il PD che si sta opponendo seriamente a tutto questo schifo! Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Renzi voglio solo ricordare che ha passato settimane a dire che Bersani stava perdendo tempo, ha cercato sponda negli inciucisti quando Bersani sembrava non volere le grandi intese, e ora che Bersani per mantenere il controllo del partito si è ripreso gli inciucisti Renzi cerca di lisciare il pelo a quelli come le che le larghe intese non le hanno mai volute: Renzi non si oppone alle larghe intese perché non le vuole, ma perché le vuole Bersani.

      Elimina
    2. E Renzi è ora contrario alle larghe intese perché le larghe intese fanno guadagnare un anno a Bersani, abbastanza tempo per trovare qualcuno per contrastare Renzi alle prossime elezioni: altro che motivazioni nobili...

      Elimina